Autore: Mauro Balsamico

Altri sport

Come scegliere gli sci

November 4, 2013, 16:11

Per tutti gli appassionati di sci l'acquisto dei nuovi sci è, senza dubbio, uno dei momenti più importanti. La scelta di un paio di sci corretti, infatti, può regalare momenti di vero e proprio piacere mentre, al contrario, una scelta sbagliata può limitare notevolmente il divertimento. 
 
Spesso, per l'acquisto degli sci, ci si affida al consiglio di amici oppure di commessi poco esperti. Inoltre nella scelta spesso ci sono dei limiti per quanto riguarda il budget oppure le marche presenti nel negozio.
 
Vediamo di seguito come scegliere lo sci più adatto in tre semplici passi
 
  1. Prima di tutto bisognerà analizzare le nostre capacità sciistiche. Il rischio se non si fa una corretta analisi è di scegliere uno prodotto difficilmente gestibile. Per una valutazione oggettiva si può controllare sul sito dell'AMSi che mette a disposizione una serie di video utili;
  2. Dopo aver individuato la categoria più adatta è fondamentale capire quali sono le proprie preferenze nella sciata. Le case di produzione provano da anni a vendere lo sci polivalente ma la verità è che ognuno ha un suo stile. Per questo motivo bisognerà individuare lo sci più indicato per la nostra sciata. Ad esempio bisogna considerare se si preferiscono le curve strette o quelle ampie, la neve fresca oppure il ghiaccio e così via;
  3. L'ultimo step consiste nell'individuazione della corretta lunghezza degli sci. Gli sci più moderni (detti carving) devono essere di qualche centimetro in meno rispetto all'altezza della persona. A questo punto non resta che scegliere la marca e infine il prodotto più adatto.

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

ultime foto

Seguici su facebook